Telegram: ora puoi giocare all’interno delle tue chat! 

Per poter utilizzare la piattaforma di gioco, è necessario avere in esecuzione Telegram versione 3.13 o superiore.

0
92
telegram-gaming-platform

Telegram, l’applicazione di messaggistica che promette la crittografia end-to-end, è appena stata aggiornata con una nuova funzione che permetterà ai fan di giocare all’interno delle loro chat. Una nuova piattaforma di gioco, bot-alimentato, consente di utilizzare i bot per giocare.

Telegram: ora puoi giocare allinterno delle tue chat!  Telegram Gaming Platform 2 TechNinja

Telegram: ora puoi giocare allinterno delle tue chat!  Telegram Gaming Platform 3 TechNinja

Telegram: ora puoi giocare allinterno delle tue chat!  Telegram Gaming Platform 4 TechNinja

Per il momento, sono disponibili solo 30 giochi, ma altre centinaia di titoli sono attesi nei prossimi mesi. Per iniziare a giocare è sufficiente interagire direttamente con il bot oppure utilizzare la modalità in linea, digitando “@gamee” in un gruppo.

Gli utenti possono giocare da soli, ma è anche possibile sfidare gli amici nelle chat condividendo i giochi con loro.

La nuova piattaforma di gioco salva i punteggi più alti per ogni titolo giocato, in tutte le chat, in modo da avere una classifica aggiornata dei risultati. È anche possibile impostare Telegram in modo tale che avvisi quando c’è un nuovo leader in un determinato gioco seguito.

Per chi desidera sviluppare giochi per la nuova piattaforma di Telegram, vale la pena ricordare che di solito servono almeno un paio d’ore ed è possibile utilizzare l’API messo a disposizione. Naturalmente, se si vuole costruire un gioco più complesso e con grafica avanzata, sarà necessario un tempo maggiore.

Telegram: ora puoi giocare allinterno delle tue chat!  Telegram Gaming Platform 5 TechNinja

Telegram: ora puoi giocare allinterno delle tue chat!  Telegram Gaming Platform 6 TechNinja

La squadra dietro Telegram ha confermato, inoltre, che i giochi in chat sono compatibili con iPhone 4 e successivi, così come sui dispositivi Android 4.4 e seguenti.