iPhone 7: durata della batteria peggiore di sempre

L'iPhone 7 avrebbe la durata della batteria inferiore alla concorrenza smartphone.

0
201
iphone 7 batteria

iPhone 7: durata della batteria peggiore di sempre iphone 7 batteria 2 TechNinja

Una rivista inglese ha confrontato la durata delle batterie di smartphone e iPhone attualmente in circolazione. Per fare il test, si è pensato a un utente che:

  • Chiamasse con la connessione 3G (quindi, non con il gestore telefonico, ma con WhatsApp e simili),
  • Navigasse sempre con lo stesso tipo di connessione.

Il risultato della ricerca è qui sotto. Secondo i ricercatori della rivista inglese, l’iPhone da 4.7 pollici e dalla batteria da 1960 mAh sarebbe il peggiore di sempre, abbassando anche le prestazioni della batteria rispetto agli smartphone attualmente nei negozi a parità di prezzo o di grandezza.

iPhone 7: durata della batteria peggiore di sempre iphone 7 batteria TechNinja

I risultati, quindi, potrebbero essere diversi già nell’iPhone 7 Plus, che ha comunque prestazioni migliori. In ogni caso, se la classifica penalizza Apple, non è che a Samsung vada meglio.

In quel caso, però, i ricercatori avrebbero dovuto usare come concorrenti il Galaxy S7 Edge e l’HTC 10 Desire, per il fatto che questi dispositivi hanno il display più grande rispetto ai modelli oggi in esame, quindi consumerebbero maggiore energia.

Il Galaxy S7 preso in considerazione riesce a superare l’iPhone 7 davvero di poco. La vera sorpresa è il vincitore di questa sfida, ovvero l’HTC 10, che avrebbe una batteria che, una volta ricaricata, potrebbe arrivare fino a 31 ore di chiamate continuative.

I test sono solo indicativi. In ogni caso, quando ci sono troppe funzionalità, queste vanno a incidere sulle capacità della batteria e sulla sua durata. Anche il tempo e le modalità di ricarica possono modificare le prestazioni di una batteria. Cosa ne pensi di questo test?