iPad Pro: prossima generazione nel 2017?

Apple starebbe pensando a una next gen per la primavera del 2017.

0
94
ipad pro 2017

iPad Pro: prossima generazione nel 2017? ipad pro 2017 TechNinja

Apple starebbe valutando nuovi modelli di iPad Pro per la primavera del 2017. I modelli farebbero parte della grande famiglia dei tablet iOS da 9.7, 12.9 e da 7.9 pollici. La prima novità per i rumors dovrebbero essere i sensori ambientali, in grado di stabilire la luminosità e i colori del dispositivo in base all’illuminazione esterna.

Per il modello da 12.9 pollici, è previsto un aggiornamento per quanto riguarda la fotocamera, che sarà iSight e con il flash True Tone, come avviene oggi per i modelli più piccoli.

Per il dispositivo in versione mini da 7.9 pollici, che andrà pian piano a sostituire l’iPad Mini, ci sarà un salto di qualità sulle prestazioni. Stando ai rumors, Apple conta di montare su questo tablet una fotocamera iSight da 12 Megapixel, quattro speaker e lo Smart Connector.

Rispetto alla rivoluzione dell’iPhone 7, questi modelli manterranno il jack per le cuffie da 3.5 mm. I rumors sarebbero confermati anche dalle notizie di Ming-Chi Kuo, che, però, non facevano riferimento al modello “mini” da 7.9 pollici.

Le notizie sui nuovi iPad sono partite dal portale giapponese Mac Otakara, che aveva visto giusto quando si era parlato di iPhone senza jack per le cuffie e su alcuni colori nel nuovo design dell’iPhone 7.

Al momento, però, tutte le notizie sono oggetto di rumors e sarà necessario aspettare almeno dopo Natale per scoprire la verità sui nuovi tablet di Apple e sulle loro prestazioni. La domanda di tablet sembra scesa, ma potrebbe essere solo un’impressione, visti gli smartphone dai display sempre più grandi. Cosa ne pensi?