Google Maps per Android: arrivano l’integrazione con il calendario ed altro

0
39

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Maps che rende più facile la visualizzazione della posizione in cui si terranno gli eventi programmati nel calendario.
La nuova app per Android infatti si integra alla perfezione con Google Calendar, il che significa che ogni volta quando si cercheranno le indicazioni stradali per un compleanno od altri eventi, sarà possibile accedere immediatamente ai suddetti direttamente dalla mappa.

Per poter usufruire della nuova funzionalità non sarà necessario altro che inserire l’indirizzo nell’apposito campo di “Dove” quando si crea un evento con Google Calendar.
Oltre a questo, Google ha annunciato di avere introdotto una nuova scheda per gli eventi “imminenti” che permette appunto di vedere un elenco dei nostri prossimi appuntamenti.

Google Maps per Android: arrivano lintegrazione con il calendario ed altro Settings PC TechNinja

Un altro miglioramento degno di nota riguarda l’integrazione delle mappe con Gmail. In sostanza, quando gli utenti Android riceveranno una mail di conferma per le prenotazioni alberghiere o di volo  o di un ristorante, le informazioni relative alla posizione di questi luoghi verranno mostrate in Maps.

Ultimo, ma non per questo meno importante, aggiornamento è ora possibile visualizzare l’indirizzo di alcuni dei contatti direttamente dall’applicazione Maps. Ovviamente per fare ciò si dovrà inserire il proprio indirizzo nel menù specifico dei “Contatti” prima che la posizione venga visualizzata.