Sky presenta la sua prima applicazione per la realtà virtuale (VR)

Anche Sky entra nel mondo della "virtual reality"!

Sky, il colosso internazionale di media, ha deciso di lanciare una applicazione per smartphone in grado di mostrare i contenuti della società in video a 360°.
Gli spettatori quindi potranno guardare, gratuitamente, frammenti di eventi sportivi e contenuti promozionali tra cui Star Wars: Red Carpet.

L’emittente permetterà la visione anche di contenuti originali della piattaforma, come Sports: Closer con David Beckham.
Per chi invece non fosse interessato a storie di sport, Sky ha previsto una serie di opzioni diverse come le performance di Giselle nell’English National Ballet, oppure clip da il capolavoro Disney “Il libro della giungla).

L’applicazione, disponibile per Android ed iOS, fornisce una esperienza immersiva a 360° che permette di sfruttare la Realtà Virtuale su smartphone utilizzando un auricolare (come Samsung Gear VROculus RiftGoogle CardBoard) od in 2D senza cuffie.
Per tutti i fedelissimi Sky, la piattaforma lancerà una propria versione dei Google CardBoard per permettere la visualizzazione dei contenuti con un “dispositivo” con il logo dell’azienda della famiglia Murdoch. Sky presenta la sua prima applicazione per la realtà virtuale (VR) %name TechNinja