Google Pixel e Pixel XL: Carphone Warehouse posta le specifiche

Ecco le specifiche finali di Pixel e Pixel XL.

Attenzione, questo non è l’ennesimo caso di leaks e rumors. Si tratta di effettive specifiche finali di due device molto attesi sul mercato. Stiamo parlando di Google Pixel Google Pixel XL, che il sito Carphone Warehouse ha inserito con tanto di informazioni in merito.

Google Pixel e Pixel XL: Carphone Warehouse posta le specifiche Pixel 1 TechNinja

Pertanto, possiamo dire che Google Pixel XL ha uno schermo da 5,5 pollici AMOLED Gorilla Glass 4. Inoltre, si nota la presenza di Snapdragon 821 SoC, con CPU 2.15GHz quad-core e GPU Adreno 530. La RAM è di 4GB, mentre per quel che concerne la memoria interna si notano due versioni, da 32 128 GB, espandibile ulteriormente con microSD. Colpisce l’attenzione anche la fotocamera posteriore da 12 megapixel, mentre quella frontale, da 8 megapixel, è ottima per selfie e chat video.

Il device in questione avrà Android 7.1 preinstallato e si nota la presenza di uno scanner di impronte digitali, posizionato al di sotto della telecamera posteriore. La batteria da 3490mAh è ricaricabile anche con ricarica rapida, che dura 15 minuti e garantisce ben 7 ore di autonomia. Per quel che concede le dimensioni, diciamo subito che il device ha uno spessore di soli 8, mm per 168 grammi. Si nota, infine, la presenza di una porta USB- Type C.

Il fratellino Google Pixel, invece, ha le stesse specifiche dal lato hardware, ma ha uno schermo da 5 pollici AMOLED Gorilla Glass 4, una batteria meno capacitiva, ma dimensioni più ridotte.

Al momento non si conoscono ancora i prezzi, ma manca poco alla presentazione ufficiale.