Lo smartphone HTC “Ocean” è immaginato in un render

Alcune immagini di un render mostrano il concept di HTC Ocean e appare senza alcun tasto fisico.

All’inizio della scorsa settimana un designer di HTC, Danelle Vermeulen, ha mostrato una sua idea dello smartphone senza tasto ‘Ocean‘. Il concept design è stato rapidamente rimosso dal portfolio online di Vermeulen, ma invano.

Da allora LlabTooFeR ha subito aggiunto che HTC potrebbe presentare tre modelli: Ocean Master, Ocean Note ed Ocean Smart.

Lo smartphone HTC Ocean è immaginato in un render HTC Ocean leak based renders 2 TechNinja

Lo smartphone HTC Ocean è immaginato in un render HTC Ocean leak based renders 3 TechNinja

Lo smartphone HTC Ocean è immaginato in un render HTC Ocean leak based renders 4 TechNinja

Lo smartphone HTC Ocean è immaginato in un render HTC Ocean leak based renders 5 TechNinja

L’idea di un dispositivo del tutto privo di pulsante è piuttosto intrigante. Il mondo degli smartphones si è rivoluzionato negli ultimi tempi, alla ricerca di interfacce touch sempre più performanti, ma la maggior parte dei telefoni conserva ancora un pulsante di accensione, il bilanciere del volume e, spesso, un tasto home.

La serie HTC Ocean, almeno dalle piccole informazioni che abbiamo finora, dovrebbe includere una cornice sensibile al tocco; toccandola o toccando alcune parti del bordo, potrebbe essere possibile attivare ciò che prima funzionava attraverso i pulsanti tradizionali.

Il render mostra una finitura con un bordo smussato, un jack da 3,5 mm, una porta USB di tipo C e una doppia fotocamera posteriore.

Al momento HTC Ocean è solamente un’idea, ma resta da vedere se mai si materializzerà in qualche nuovo smartphone. In un mercato nel quale i dispositivi sono molto simili gli uni agli altri, sarebbe piacevole dare il benvenuto ad una nuova e potenzialmente innovativa idea come questa.