Ecco tutto quello ci aspettiamo di vedere durante l’evento di Google del 4 ottobre

Google sta preparando un evento molto particolare previsto il prossimo 4 ottobre, ma cosa dobbiamo davvero aspettarci? Ormai, è quasi certo che verranno mostrati i nuovi smartphone Google, Pixel e Pixel XL ma ci sono anche altri assi nella manica.

0
108

Pixel e Pixel XL

I nuovi dispositivi Pixel e Pixel XL saranno realizzati da HTC e avranno uno schermo di 5 pollici (il Pixel XL lo avrà di 5,5 pollici) con display AMOLED, processore quad-core a 64 bit CPU (probabilmente Snapdragon 821) e 4GB di RAM. Pixel e Pixel XL saranno alimentati, rispettivamente, da una batteria di 2770mAh e di 3450mAh. Le fotocamere avranno una risoluzione di 12MP e  8MP, con sensore IMX378 di Sony. Saranno previsti 32 GB di storage e scanner di impronte digitali.

Ecco tutto quello ci aspettiamo di vedere durante levento di Google del 4 ottobre pixel sizes 1 TechNinja

Sul lato software, i telefoni dovrebbero utilizzare Android anche se Google sta cercando di personalizzare i nuovi dispositivi per renderli davvero unici. Il launcher sarà una versione modificata di Google Now Launcher e le icone, almeno stando alle indiscrezioni, saranno arrotondate.

Google Home

Google Home è un altoparlante Wi-Fi con accesso alla musica cloud che si può controllare con i comandi vocali e ha il supporto Google Cast.

Ecco tutto quello ci aspettiamo di vedere durante levento di Google del 4 ottobre screen shot 2016 05 18 at 1 20 12 pm TechNinja

Daydream VR headset

Annunciato al Google I/O 2016, Google aspetta di svelarci qualcosa in più sull’hardware Daydream VR. Proprio il Pixel e il Pixel XL potrebbero essere un paio di dispositivi Daydream-ready.

Ecco tutto quello ci aspettiamo di vedere durante levento di Google del 4 ottobre %name TechNinja

Google WiFi 

Google sta progettando un altro ingresso del router che sarà presumibilmente chiamato Google WiFi. Questo prodotto sarà apparentemente un successore di OnHub; il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 129 dollari.

Google Chromecast Ultra

Google starebbe per introdurre una versione 4K del Chromecast chiamato “Ultra”.

Andromeda?

Presumibilmente, questa sarà la data in cui verra presentata la fusione tra Android e Chrome OS dalla quale nascerà Andromeda, un nuovo sistema operativo.