Facebook sta testando un clone di Storie di Snapchat all’interno di Messenger

Per il momento, il test riguarda solo la Polonia.

0
76

Facebook si sta ispirando sempre più a Snapchat e cerca in ogni modo di carpirne i segreti del successo. Proprio oggi, Facebook ha lanciato Messenger Day, una caratteristica che ricorda molto da vicino Storie di Snapchat, e lo ha fatto in Polonia, dove il social network non è ancora così diffuso come in altri paesi. 

Messenger Day permette agli utenti di condividere foto e video, con filtri avanzati, che scompaiono in 24 ore, proprio come accade con Snapchat. Utilizzando la popolarità internazionale di Messenger per diffondere il formato Stories, Facebook potrebbe incrementare il numero di visite da parte degli utenti.

Facebook sta testando un clone di Storie di Snapchat allinterno di Messenger messengerstories.0 TechNinjaMessenger Day è un’applicazione integrata all’interno di Messenger, piuttosto che una primaria app mobile di Facebook.

Sappiamo che la gente utilizza Messenger per condividere momenti di tutti i giorni con gli amici e la famiglia. In Polonia è in esecuzione un piccolo test che mostra alle persone nuovi modi per condividere questi aggiornamenti in modo visivo. Non abbiamo altro da annunciare in questo momento.

A differenza di Snapchat, Messenger è molto utilizzata in Polonia; Messenger Day appare in cima alla lista delle conversazioni, con un aspetto simile a quello che si vede nelle storie di Snapchat o Instagram. Il primo messenger day mostrato è quello dell’utente, seguito poi da quello degli amici che lo hanno inviato.

Facebook sta testando un clone di Storie di Snapchat allinterno di Messenger messenger day share TechNinjaPrima di condividere il messaggio, è possibile aggiungere testo e disegni alle immagini o ai frammenti di video.

Se Messenger Day sarà incisivo tra gli utenti in Polonia, potrebbe esistere la possibilità che Facebook lo diffonda successivamente in maniera più ampia.