iPhone 7 Plus: secondo guasto alla batteria, ma niente esplosioni

Pare che ci sia un secondo caso di guasto alla batteria dell'iPhone 7.

0
176
iphone 7 batteria

iPhone 7 Plus: secondo guasto alla batteria, ma niente esplosioni iphone 7 batteria 2 TechNinja

Dopo le prime voci che avevano parlato di un iPhone 7 arrivato esploso e completamente bruciato a un cliente, ora sembra che ci sia un secondo caso, fortunatamente meno grave del precedente.

In questo caso, infatti, nonostante il difetto della batteria, lo smartphone della società di Cupertino non si è bruciato completamente, ma il pezzo difettoso è stato segnalato direttamente dal malcapitato cliente direttamente con questi leaks.

iPhone 7 Plus: secondo guasto alla batteria, ma niente esplosioni iphone 7 batteria TechNinja

Nel caso di oggi, infatti, sembra che la batteria si sia gonfiata, impedendo al dispositivo di richiudersi e, ovviamente, di funzionare correttamente. In più, la batteria gonfiata avrebbe causato anche la rottura del display, che sarebbe letteralmente schizzato fuori dal dispositivo. Non c’è stato alcun bisogno di chiamare i vigili del fuoco, ma sicuramente l’assistenza di Apple per un eventuale rimborso.

Il caso della batteria che si gonfia sembra che non sia l’unico per Apple: in passato, nelle generazioni precedenti del dispositivo, il difetto compariva ogni tanto. Questa volta, però, nella vicenda è coinvolto un modello iPhone 7 Plus e fa più rumore per via del caso precedente di soli pochi giorni fa.

Apple ha assicurato che provvederà a fare delle verifiche sul caso, per capire se non ci sia stato un comportamento scorretto nell’uso dell’iPhone. Il contesto non è dei migliori: dopo l’incidente di Samsung con il Galaxy Note 7, gli utenti sono più attenti nell’uso della batteria dei propri dispositivi e non solo.

I difetti possono capitare, ma al momento non ci sono elementi che facciano ritenere che gli iPhone 7 e 7 Plus siano pericolosi.