Aggiornamento Google Maps a comando vocale: “Ok Google!”

Arriva l'ok di Google sul prossimo aggiornamento Android per Google Maps.

0
140
google maps

Aggiornamento Google Maps a comando vocale: Ok Google! google maps 2 TechNinja

Google sta provvedendo a un nuovo aggiornamento di Google Maps per smartphone. Dall’avvio di Android KitKat, sono diverse le opzioni che Google mette a disposizione con comando vocale. Basta dire allo smartphone “Ok Google” e si apre un mondo.

In questo universo ora arriva anche Google Maps con il nuovo aggiornamento. Ti sei perso e non sai dove andare? “Ok Google” e nome del luogo da raggiungere e l’app di Google Maps ti indica la strada migliore per toglierti dai guai!

Il comando vocale non consentirà solo di scoprire la strada più breve per raggiungere un determinato punto. Il sistema “Ok Google” consentirà di chiedere direttamente all’app sullo smartphone se c’è traffico, oppure se ci sono fermate dell’autobus nelle vicinanze.

Se vuoi sapere quali sono le condizioni meteo, oltre a Google Maps, puoi sfruttare l’app di ricerca su Google, sempre con il comando vocale “Ok Google”, che avvia in automatico la ricerca in base alla tua richiesta.

Aggiornamento Google Maps a comando vocale: Ok Google! google maps TechNinja

Oltre all’aggiornamento di Google Maps, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni prima negli States e successivamente da noi, Google avrebbe in serbo per gli utenti diverse sorprese per il prossimo 4 Ottobre.Oltre ai nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, potrebbero esserci nuovi aggiornamenti in vista, pronti per fronteggiare la concorrenza e offrire sempre di più gratuitamente.

Il sistema di Google in tal senso ha funzionato, perché si basa sul rinnovamento: proprio in queste ore Google starebbe riorganizzandosi anche lato social, con Twitter e YouTube. Staremo a vedere come andrà a finire tra pochi giorni!