iPhone sempre più sicuri: chi trova una vulnerabilità riceve 1.5 milioni di $

Siete degli smanettoni e volete diventare milionari? Provate a "bucare" iOS.

Zerodium, una società che si occupa di sicurezza offre una serie di premi in denaro a chi riesce a scovare vulnerabilità, ha aumentato la ricompensa per chi riuscirà ad hackerare iOS 10 fino a 1.5 milioni di dollari.
In particolare, la società è alla ricerca di uno cosiddetto zero-day jailbreak, ossia un bug che permette di prendere il controllo da remoto di iOS 10 (il che significa rimuovere le restrizioni software imposta da Apple, senza avere fisicamente accesso al dispositivo).
Ricordiamo a che la dicitura zero day viene utilizzata quando l’exploit non è ancora stato resto pubblico e quindo Apple ha “zero giorni” per risolvere il problema.

iPhone sempre più sicuri: chi trova una vulnerabilità riceve 1.5 milioni di $ https 2F2Fblueprint api production.s3.amazonaws.com2Fuploads2Fcard2Fimage2F2300002FScreen Shot 2016 09 30 at 10.16.44 AM TechNinja

Se 1.5 milioni di dollari possono sembrare una cifra facile da guadagnare, basti pensare che è la stessa che il governo degli Stati Uniti ha speso più di un mese fa per entrare nel cellulare dell’uomo artefice della strage di San Bernardino.
Non sorprende quindi che siano perlopiù i governi ad essere clienti di Zerodium.
Il “prezzo” dell’hack è aumentato di un milione di dollari a “causa della maggiore sicurezza di iOS 10 (ed Andorid 7.0, ndr) ha dichiarato il fondatore della società Chauoki Bekrar.