Abode Lightroom per iOS: supporto per scatti RAW su iPhone 7 e 7 Plus

Nuovi miglioramenti per Adobe Lightroom per iOS 10.

0
109
iPhone 7 RAW

Nuovo passo in avanti pr Adobe che, dopo aver portato il formato DNG anche su iOS, ha un’altra novità per sfruttare al meglio i nuovi iPhone 7 iPhone 7 Plus. 

Abode Lightroom per iOS: supporto per scatti RAW su iPhone 7 e 7 Plus lightroom mobile TechNinja

Dopo soli 14 giorni dalla novità di cui sopra, infatti, la versione per iOS di Lightroom si è arricchita ulteriormente e, nella sua versione mobile 2.5.2, aggiunge un’altra importante funzione, che permette di effettuare scatti in formato RAW anche con iPhone 7 e 7 Plus.

In questo modo, quindi, si potranno avere degli scatti di qualità nettamente superiore rispetto ai più classici JPEG compressi a cui siamo abituati, con tutte le informazioni dell’immagine disponibili, proprio come se si trattasse di una vera e propria macchina fotografica professionale di alto livello.

C’è da segnalare, inoltre che la versione mobile di Lightroom, aggiornata alla 2.5.2, supporta anche quella che è la visualizzazione ad ampia gamma colore DCI-P3, sia per iPhone 7 che per iPhone 7 Plus. Sono, inoltre, stati fixati diversi bug e sono state migliorate le prestazioni. Il tutto è scaricabile gratuitamente da AppStore per iOS.