Apple: palloncini e iPhone 7 per promuovere la funzione Messages di iOS 10

Una nuova e toccante pubblicità Apple per pubblicizzare Messages di iOS 10.

Vi siete accorti che sul canale YouTube ufficiale di casa Apple è apparso un video dal titolo Ballons (palloncini)? Ebbene, non sono impazziti lì a Cupertino, ma hanno portato a termine una sorta di esperimento con finalità pubblicitarie, dato che si punta alla promozione della nuova feature Messages di iOS 10.

Il video in questione mostra il tragitto di un palloncino che vaga nei cieli, sino a raggiungere la finestra di qualcuno. Guardando la clip, si potrebbe pensare alla pubblicità alla gamma di colori o, ancora, allo schermo, ritenuto uno dei migliori mai testati sino a questo momento. Eppure, il palloncino che viaggia all’interno del palloncino rosso in diverse parti del mondo, andando da una casa di campagna sino a Chicago, serve ad altro.

Dopo molte peripezie, dopo l’incontro con tanti altri palloncini, il palloncino rosso arriva nello scenario urbano di Chicago e tutti insieme entrano nella finestra di una ragazza, intenta a fare il suo lavoro. Il palloncino tocca il suo iPhone 7 e le arriva un messaggio di buon compleanno, con un cuore disegnato a mano e l’effetto ballons di iOS 10.