Blackberry: il design della famosa tastiera QWERTY sarà dato in licenza

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di come BlackBerry abbia preso la decisione di smettere di produrre smartphone e cellulari. Ciò non stabilisce la morte della “mora”, che sarà attiva nel mondo mobile, ma affiderà la costruziine dell’hardware ad altri partners.

La dismissione di BlackBerry. in un primo moomento, rappresenta la fine di un’era, precisamente quella delle tastiere QUERTY fisiche per cellulari. Ma a quanto pare l’azienda ha deciso di continuare ad offrire tastiere ottimali, dando in licenza il design a terze parti.

Blackberry: il design della famosa tastiera QWERTY sarà dato in licenza blackberry priv keyboard 350x315 TechNinja

Questi ultimi potranno ricreare l’originario pad BlackBerry, che ha guadagnato tantissima fama nel corso degli scorsi anni.
L’unica questione che appare ancora poco chiara è il controllo qualità della tastiera stessa: oltre al design di quest’ultima, infatti, è importante “rispettare” la stessa esperienza tattile che hanno sempre offerto i terminali BlackBerry.
Tramite una particolare tecnologia ergonomica su ogni tasto, la digitazione, anche su dispositivi contenuti, è veramente ottimale.