Spotify sta per acquisire SoundCloud? Trattative in corso

Spotify sta per acquisire SoundCloud?

Diverse testate molto importanti, tra cui Reuters Financial Times, riportano un rumor davvero succulento che parla di Spotify e di una possibile acquisizione. La società nel mirino del colosso dello streaming sarebbe SoundCloud e, secondo le sopraccitate fonti, tra le due sarebbe in corso una trattativa per l’acquisizione di quest’ultima.

Spotify sta per acquisire SoundCloud? Trattative in corso spotify soundcloud TechNinja

Cosa sappiamo al momento? Ben poco, oltre ai rumors di cui sopra. Tuttavia, in molti si aspettano una mossa tattica da parte di Spotify, che da poco ha raggiunto i 40 milioni di iscritti, che dovrebbe servire per fronteggiare la crescita di Apple Music. Che sia, quindi, SoundCloud l’asso nella manica?

Guardando qualche cifra, si può dire che l’operazione dovrebbe valere circa 1 miliardo di dollari, dato che questa sarebbe l’attuale valutazione di SoundCloud stando ai dati diffusi da Bloomberg. Al momento, però, non ci sono né dati né conferme ufficiali e, pertanto, si attende di sapere cosa accadrà e se la notizia verrà o meno ufficializzata. Per ora, nessuna delle due società ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito a quello che potrebbe accadere nell’immediato futuro. Con molta probabilità lo sapremo a giochi fatti.