OnePlus X ottiene l’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 a partire da oggi

E' consigliabile eseguire un backup completo dei propri dati: l'aggiornamento è piuttosto corposo.

E’ una notizia fresca quella che descriveva l’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 per OnePlus X vicino al debutto; ebbene, oggi OnePlus ha mantenuto la promessa e ha rilasciato l’aggiornamento over-the-air.

Ovviamente, sarà necessario attendere un po’ di tempo prima che la notifica raggiunga tutti i dispositivi, essendo una distribuzione di tipo incrementale. 

La nuova build di Android arriva come parte di OxygenOS 3.1.2; è possibile aggiornarsi se il OnePlus X ha attualmente in esecuzione le versioni 2.2.3, 3.1.0 o 3.1.1.

Il tanto atteso aggiornamento introduce un launcher completamente diverso grazie a nuovi pacchetti di icone, wallpapers e una nuova Google Search Bar personalizzata. Inoltre, viene migliorata la Shelf UX che offre la possibilità di riordinare o rimuovere le icone tenendole premute; poi, vi sono nuove impostazioni dedicate all’Alert Slider e al sistema che gestisce permessi e nuove applicazioni.

Altre novità, in arrivo con questo aggiornamento, sono il OnePlus Music Player e la OnePlus Gallery oltre, ovviamente, a miglioramenti generalizzati delle prestazioni del sistema e alla correzione di bug minori.