Huawei al lavoro su di uno SmartWatch basato su Tizen?

Secondo quanto riportato da The Korea Herald, Huawei potrebbe essere al lavoro su di un nuovo smartwatch con sistema operativo Tizen; ancora non vi sono conferme.

Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi su un quotidiano della Corea del Sud, Huawei sta lavorando ad uno SmartWatch basato sul sistema operativo Tizen. A differenza di molti altri grandi produttori di dispositivi mobili, Huawei non è stato molto attivo nel settore SmartWatches negli ultimi mesi. L’ultimo prodotto dell’azienda, infatti, è stato Watch, lanciato alla fine del 2015. Da allora, non si è più sentito parlare di eventuali altri futuri smartwatches realizzati da Huawei.
Anche se Huawei non ha ufficialmente commentato, una voce che risale a qualche mese fa ha citato un anonimo SmartWatch di Huawei, sostenendo che la società era in attesa di componenti per migliorare il prodotto. In particolare, Huawei sarebbe stato in attesa di processori per realizzare un device maggiormente efficiente. Se questa indiscrezione fosse vera, Huawei potrebbe essere al lavoro con Samsung per creare uno smartwatch basato su Tizen OS. Sarebbe il primo SmartWatch, non Samsung, ad utilizzare Tizen.
Huawei al lavoro su di uno SmartWatch basato su Tizen? id501999 1 TechNinja
Il rapporto sostiene, inoltre, che Huawei non sarebbe d’accordo con la posizione di Google di mantenere uno smartwatch con sistema operativo Android e tale scelta sembrerebbe giustificata dall’impossibilità di poter apportare modifiche al sistema operativo o all’interfaccia utente. 

 

Per il momento, nessuna delle due aziende ha commentato la notizia.