Twitter consente a tutti di creare i propri Moments

Twitter ha messo a punto una versione di Moments aperta a tutti; la piattaforma consente di raccogliere tutti i tweet degli avvenimenti più importanti, creando una sorta di rivista digitale in costante aggiornamento.

Finalmente, ci sono alcune novità per Moments di Twitter, il servizio lanciato ormai un anno fa dal social network; la piattaforma, che consente di raccogliere in un’unica finestra tutti i contenuti su determinati argomenti o storie, oggi è aperta a tutti. Ora chiunque può utilizzare Moments per creare le proprie storie attraverso l’utilizzo di tweets e foto.
Twitter consente a tutti di creare i propri Moments screen shot 2016 09 28 at 12 45 04 pm TechNinja
Ad agosto, Twitter aveva concesso l’utilizzo e l’accesso a questa piattaforma a poche grandi realtà editoriali, ad alcuni media, a brand e ad influencer; all’epoca, aveva promesso che, in poco tempo, avrebbe realizzato Moments anche per i consumatori.
Conosciuto in precedenza col nome in codice Glacier, la piattaforma è stata lanciata, quindi, per cercare di coinvolgere maggiormente gli utenti ad utilizzare Twitter e a renderli più attivi all’interno del social. Certo, appare un po’ strano che questa caratteristica non sia stata implementata fin da subito.