Google vuole portare il Wi-fi gratuito in ogni angolo del mondo

Wi-fi gratuito in tutti i luoghi pubblici? Ci pensa Google.

0
41

Si parla spesso di Wi-fi gratuitoGoogle sembra pronta a compiere la missione con un interessante piano, molto ben studiato.

Si tratta di un progetto molto futuristico, ma non irrealizzabile, se si pensa che BigG ha già fornito connessione gratuita per le stazioni ferroviarie, ad esempio, e ora è pronta per estendere il suo raggio di azione. Del resto, progetti stravaganti come Project Ara o anche Project Tango, sono all’ordine del giorno per Google.

Google vuole portare il Wi fi gratuito in ogni angolo del mondo google wi fi TechNinja

Questa è solo l’ennesima riprova che il team è costantemente al lavoro su idee e progetti innovativi e alla’avanguardia. Ecco perché Google Station merita di essere visto da vicino.

Per chi non lo sapesse, questo progetto è già in piedi da un po’ di tempo e, come detto, ha permesso a Google di portare Wi-fi gratuito in diverse stazioni. Nello specifico, si tratta di stazioni ferroviarie indiane, da sempre tagliate fuori dal mondo della connettività. Ben 52 stazioni delle 400 previste sono già state coperte e questo significa che ogni mese oltre 3 milioni e mezzo di viaggiatori utilizza questo servizio gratuito.

Alla luce di questi risultati, Google ha deciso di pensare in grande, andando a progettare l’estensione del Wi-fi gratuito a tutti i posti del mondo. Proprio per questo motivo, Big G ha siglato una serie di accordi con diversi enti e con svariate organizzazioni pubbliche, al fine di dare Wi-fi gratuito a tutti i luoghi pubblici del mondo. Tutti gli ulteriori dettagli verranno svelati nel grande evento di presentazione dei Google Pixel e del nuovo sistema operativo Andromada.