Windows 10 Mobile RS2: in arrivo molte novità!

Tutte le novità dell'update in arrivo per W10 Mobile.

Durante il Microsoft Ignite sono state presentate molte novità e tra queste anche alcune nuove features di Windows 10 Mobile Redstone 2.

Tante le aspettative per questo Microsoft Ignite 2016, molte delle quali sono state pienamente soddisfatte. Si attendevano diverse presentazioni di nuovi prodotti da inserire nel settore IT e così è stato, ma ad attirare l’attenzione sono state soprattutto quelle che concernono Windows 10 Mobile. Per presentare queste ultime, è stata indetta un’apposita conferenza, dal titolo “Discover what’s next for Windows 10 Mobile for phones and small tablets”, durante la quale è stato presentato l’attesissimo aggiornamento Redstone 2. 

Windows 10 Mobile RS2: in arrivo molte novità! W10 Mobile TechNinja

Tante le novità in cantiere, dato che Microsoft è impegnata a sviluppare un concetto di continuum, che punta a rendere sempre migliore l’interazione tra smartphone, PC e console.

Ed è proprio la modalità Continuum che è una delle novità di questa presentazione e di questo aggiornamento. Nello specifico, attivandola, si potrà mettere il proprio device in stand-by, avendo un enorme risparmio energetico. Al momento, tale funzione è disponibile unicamente per HP Elite X3, ma è stato dichiarato che a breve interesserà tutti i device.

Tra le altre novità degne di nota, non si può non parlare di Proximity Connect, che permette di connettere il proprio dispositivo a una dock station, in tutto in modalità wireless. Migliorata anche l’interfaccia utente, dato che è stata resa più facile la personalizzazione del menù Start.

Vedremo man mano quali saranno le altre migliorie e le altre novità che ci attendono con l’aggiornamento RS2.