Brevetti Apple: leaks rivelano l’uso del laser a infrarossi

0
58
brevetti apple

Brevetti Apple: leaks rivelano luso del laser a infrarossi brevetti apple TechNinja

Dei brevetti depositati da Apple e scoperti dai rumors farebbero riferimento a una tecnologia che potremmo trovare già nella prossima generazione di iPhone e iPad. Le immagini rubate dai brevetti sarebbero queste.

Brevetti Apple: leaks rivelano luso del laser a infrarossi patente apple 1 TechNinja Brevetti Apple: leaks rivelano luso del laser a infrarossi patente apple 2 TechNinja Brevetti Apple: leaks rivelano luso del laser a infrarossi patente apple 3 TechNinja Brevetti Apple: leaks rivelano luso del laser a infrarossi patente apple 4 TechNinja Brevetti Apple: leaks rivelano luso del laser a infrarossi patente apple 5 TechNinja

Cosa raccontano queste immagini? Secondo i rumors, Apple starebbe valutando sistemi per migliorare il touch sia a livello software che a livello hardware. L’idea è di arrivare dove ora nessuno riesce: fare in modo che i sensori possano capire con il touch anche dei comandi relativi alla profondità nello spazio circostante.

Se, per esempio, volessi cercare un mobile per la tua stanza, con questa tecnologia, l’iPhone sarebbe in grado di misurare una zona da te scelta con un touch, oltre che aiutarti a prendere le misure per scegliere il mobile più adatto. I comandi sarebbero trasmessi attraverso il laser a infrarossi.

Con questa nuova tecnologia, Apple permetterebbe di ricreare in 3D l’immagine di una stanza, senza mezzi specifici che servono oggi. I sensori, infatti, sarebbero in grado di capire anche dove si trova il dispositivo nello spazio, per migliorare la misurazione.

Per quanto riguarda il mondo iPad, i brevetti mostrano dei sensori touch in grado di riconoscere movimenti e pressione in maniera più precisa rispetto al passato. Infine, i brevetti farebbero riferimento a un connettore ottico, sempre laser, che consenta di verificare alcune impostazioni (andando a superare il sistema del Galaxy Note 7 di Samsung) e la novità OLED.

Non si sa quando le nuove funzioni saranno a disposizione, ma sicuramente i brevetti parlano chiaro sul futuro di Apple.