LG V20 con LG Pay già nel 2017?

LG starebbe valutando l'introduzione di un sistema di pagamento oltre l'NFC.

0
144
LG V20

LG V20 con LG Pay già nel 2017? lg v20 TechNinja

Il nuovo LG V20 potrebbe avere un secondo metodo di pagamento automatico degli acquisti oltre al sistema NFC, ormai presente in tutti i dispositivi di fascia alta. La nuova configurazione dovrebbe arrivare nel 2017 e dovrebbe consentire di pagare con carta di credito e con il proprio smartphone LG in qualsiasi momento.

Lo smartphone Android LG V20, oltre a risolvere i problemi dell’LG G5, sarebbe collegato a una carta di credito sempre di LG, inclusa nella confezione del dispositivo. La carta si chiamerebbe proprio “Carta bianca” (da “The White Card”) e la cosa funzionerebbe così.

Se hai già diverse carte di credito, la “Carta bianca” includerebbe tutte le tue carte di credito e farebbe da collegamento tra queste e il tuo smartphone. In questo modo, potresti decidere di pagare con questa carta, con un’altra carta di credito in tuo possesso, oppure da smartphone LG, indicando i dati della “Carta bianca”.

Rispetto al sistema NFC, la soluzione di cui parlano al momento solo voci di corridoio permetterebbe di fare acquisti da smartphone con più carte di credito e risolverebbe il problema dello scoperto in caso di acquisti in negozio, senza mettere in mezzo come soluzione alternativa la ricarica del cellulare.

In questo modo, chi avrà a disposizione il nuovo LG V20 potrà acquistare anche senza usare il sistema NFC, sempre contando sul proprio smartphone. La società non ha confermato i rumors, ma la soluzione sarebbe di facile impiego, perché non sarebbero necessari accordi con le banche, ma solo con i circuiti internazionali.