Come avere screensaver Apple TV su Mac

Se anche tu ami gli splendidi screensaver di Apple TV e vorresti averli su Mac, il metodo è alquanto semplice e te lo spieghiamo in questa guida.

1
732
screensaver-apple-tv

Avete visto gli Screensaver della nuova Apple TV? Forse non ve ne siete accorti ma si sono intravisti durante l’ultimo Keynote di Apple.

Molti sviluppatori che osservavano la nuova idea di TV proposta da Apple sono rimasti colpiti da uno Screensaver, scelto dall’Azienda di Cupertino, che lasciava tutti senza fiato, specialmente se pensiamo che potremo vederlo nelle TV di casa nostra.

Come avere screensaver Apple TV su Mac Schermata 2015 10 29 alle 12.05.06 TechNinja

Lo screeensaver in questione è un insieme di video eseguiti probabilmente con droni o qualche video camera particolare, che immortalano alcune delle città più belle al Mondo.

La definizione d’immagine è straordinaria e pensando che li vedremo dentro le nostra TV di casa che orami vantano schermi in Full HD, capiamo quanto questo Screensaver possa essere interessante.

Scarica lo Screensaver di Apple TV

Come avere screensaver Apple TV su Mac Lake View 1024x640 TechNinja

Per poterlo avere in anteprima direttamente sui nostri bellissimi Mac possiamo scaricare da Github i vari file che compongono il fantastico Screensaver oppure potete fare il download del file che vi alleghiamo!

[sociallocker] Aerial-Screensaver.Zip[/sociallocker]

A Voi la guida!

Se volete avere lo screensaver Apple TV su Mac dovete seguire la nostra brevissima guida!

  1. Scaricate il file sopra allegato!
  2. Scompattatelo e vi troverete un file chiamato Aerial.saver
  3. Fate doppio click e il Mac vi chiederà se installarlo o meno, ovviamente dite di si!
  4. Selezionatelo dentro la scheda “Scrivania e Salvaschermo” di “Preferenze di Sistema”

Godetevi il vostro nuovo Screensaver!

Come avere screensaver Apple TV su Mac Schermata 2015 10 29 alle 12.08.47 TechNinja

L’immagine sopra è riferita alle opzioni presenti dentro lo Screensaver di Aeril. Come vedete ci sono vari video di Apple e, asseconda di cosa vogliamo osservare, possiamo deselezionarli così da focalizzare il nostro salva schermo solo su alcuni dei paesaggi e città che Apple ha voluto donare ai nuovi possessori di Apple TV.

Lo Screensaver che vi abbiamo passato è stato composto da quello ufficiale di Apple che è stato messo a disposizione dei soli sviluppatori, quindi il tecnico che ha estrapolato il tutto, ha preferito metterlo gratuitamente a disposizione di tutta la community e amanti del Mondo della mela morsicata! Grazie John Coates!