Oggi è il compleanno di Google che diventa ‘maggiorenne’

Era il 1998 quando Larry Page e Segey Brin hanno fondato la società che li ha resi multimiliardari.

0
77

Google compie 18 anni oggi. Il colosso di internet ha voluto festeggiare l’evento regalando un doodle (l’immagine nella prima pagina del sito) celebrativo ai propri utenti, come ha fatto quasi sempre fin dalle sue origini in un garage di Menlo Park, in California.
Ma è davvero il compleanno di Google oggi?

Dopo tutto secondo i documenti ufficiali la società è stata fondata il 4 settembre 1998. Il progetto firmato dai due studenti di Staford, Segey Brin e Larry Page, che ha preceduto l’azienda invece è stato lanciato nel mese di gennaio del 1996. Il dominio www.google.com è stato registrato il 17 settembre del 1997.

Oggi è il compleanno di Google che diventa maggiorenne https 2F2Fblueprint api production.s3.amazonaws.com2Fuploads2Fcard2Fimage2F2249472FScreen Shot 2016 09 27 at 2.13.19 PM TechNinja

Il Compleanno di Google: ma la data è certa?

In questi momenti molti media stanno “indagando” sulla effettiva data di nascita di Google, mettendo in dubbio che si tratti del 27 di settembre.
Tra le altre cose, l’azienda ha pubblicato i propri doodle non sempre lo stesso giorno, alimentando la voce che BigG si stia prendendo gioco degli utenti.

Ma a quanto pare possiamo stare tranquilli, perché Google ha scelto questa data, che potrebbe non rappresentare un avvenimento particolare (come avviene con il “compleanno” di Twitter). Curioso come questa data sia stata scelta solo dal 2005 e che per il suo dodicesimo compleanno l’azienda di Mountain View non abbia rilasciato nessun doodle. Per controllare tutti gli altri disegnini animati made in Google basta recarsi a questo indirizzo.