Huawei.it e Leica – Centro di Sviluppo Congiunto

Importanti notizie sulla collaborazione tra i giganti Leica e Huawei, che annunciano di proseguire insieme creando un nuovo centro di ricerca

Non è, naturalmente, la prima volta che ci occupiamo di Huawei.it  ricorderete, ad esempio, il pezzo sul Huawei y6 o i nostri suggerimenti sulla configurazione riguardo “Huawei 4g“.

E’ ufficialmente confermata la news riportante che Huawei e Leica proseguiranno la loro collaborazione nell’ambito dei sistemi ottici da smartphone ed anzi amplieranno il know-how a loro disposizione con la creazione di un nuovo centro di sviluppo.

Huawei.it – La notizia

Huawei.it e Leica    Centro di Sviluppo Congiunto Huawei.it  1 TechNinja
Huawei.it

Il Max Berek Innovation Lab, così sarà battezzato il prossimo Research Center, aprirà i battenti a Wetzlar in Germania, all’interno del quartier generale di Leica. Scopo del laboratorio, sperimentare, innovare e consegnare al grande pubblico nuove dinamiche nell’ambito della Fotografia da Smartphone.

Huawei.it – Le conferme

Arrivano direttamente da Ren Zhengfei ed Andreas Kauffman, CEO, rispettivamente, delle due società coinvolte nel progetto che nella giornata di ieri hanno ratificato quanto sopra, ed è decisamente significativo che l’annuncio venga esattamente cinque mesi dopo il lancio degli Huawei P9 e P9 Plus che sono stati decisamente apprezzati sia dal mercato che dalla critica.

Huawei.it – Perché Max Berek

Perché è stato, nel settore delle ottiche da microscopio, un rivoluzionario e perché creò più di dieci ottiche per Leica durante i primi anni del secolo scorso. Un tributo probabilmente dovuto per una parte importante della storia di Leica.