Google rilascerà YouTube Go per la visione dei video offline

Una nuova interessante applicazione sta per arrivare e potrebbe essere molto utile.

Google ha lanciato una nuova applicazione YouTube progettato per chi ha connessioni dati non affidabili. L’app, dal nome evocativo YouTube Go è prevista per il rilascio in India, prima di un arrivo in più larga scala.
La stessa società descrive l’applicazione come “offline first”, il che significa che la priorità è legata alla visione di contenuti multimediali non in linea (senza utilizzare connessione dati ne WiFi).

L’applicazione è di molto facile utilizzo con un’interfaccia semplificata e consigli personalizzati per l’utente sui video più interessanti.
Come l’applicazione YouTube, anche la versione Go dispone di una home page con i video di tendenza e la possibilità di vedere in anteprima i video da salvare o guardare.
L’utente può scegliere la risoluzione per il salvataggio e lo streaming del video, l’app presenterà una stima dei dati che verranno “consumati” per il download.

Google rilascerà YouTube Go per la visione dei video offline YTGO App screens preview TechNinja

I video scaricati possono essere condivisi con gli utenti nelle vicinanze senza utilizzare i dati, con i video che vengono inviati e ricevuti utilizzando solo l’applicazione YouTube Go.
Nel post sul blog in cui viene presentato il nuovo servizio, Google ha spiegato che la connettività “non dovrebbe essere un ostacolo per guardare YouTube”.

Google rilascerà YouTube Go per la visione dei video offline Share TechNinja

Anche se l’applicazione verrà rilasciata gradualmente, gli utenti interessanti possono iscriversi a questo indirizzo e riceveranno una notifica non appena YouTube Go sarà disponibile per tutti.