Chrome per Android: update in arrivo. Risparmio dati per video e nuove funzioni

Nuove funzioni per Google Chrome per Android

Per chi utilizza Chrome per Android è tempo di novità. Si attendevano da un po’, a dire il vero, e ora il tutto si sta concretizzando, dato che Google ha deciso di rinnovare e migliorare la piattaforma. Come? Permettendo di fruire dei servizi di Chrome anche in mobilità e, sopratutto, permettendo di farlo al meglio.

Capita molto spesso, infatti, di avere pochi dati a propria disposizione o, comunque, di avere una connessione lenta. Proprio qui si vuole migliorare Chrome per Android, permettendo un consumo sempre minore di dati, anche nel momento in cui si visionano dei video. Ecco, quindi, che spuntano tre nuove funzioni. Vediamo da vicino di cosa si tratta.

Iniziamo dal risparmio dati. Google per Android da sempre propone la compressione di testo e immagini, in modo tale da andare a ridurre l’utilizzo dei dati di un buon 60%. Ma adesso si va oltre, perché la funzione risparmio dati si applica anche ai video e la percentuale si alza notevolmente.

Inoltre, grazie al Data Saver, quando ci si trova dinanzi a una connessione lenta, parte una ottimizzazione dei siti in HTTP, che vengono ridotti all’osso, in modo tale da rendere possibile il maggior risparmio di dati (90% in meno).

Chrome per Android: update in arrivo. Risparmio dati per video e nuove funzioni pagine ottimizzate TechNinja

Arriva anche un’altra possibilità, al momento disponibile solo nella versione beta. Stiamo parlando della possibilità di fare il download di intere pagine. Questo permette, così, di andare a salvare pagine web, musica, immagini, video e tutto quello che si desidera, in modo da averlo disponibile anche in caso di mancanza di connessione.

Chrome per Android: update in arrivo. Risparmio dati per video e nuove funzioni download chrome 583x470 TechNinja

Da segnalare, inoltre, l’arrivo dei suggerimenti personalizzati.