Samsung Galaxy Note 7: il 7 ottobre verrà rilanciato in India

Si preannuncia una campagna pubblicitaria piuttosto aggressiva per cercare di convincere i consumatori a rinnovare la fiducia nel marchio. Ancora una volta.

Samsung ha una grande sfida davanti a sè. Dopo aver realizzato nuove versioni del Samsung Galaxy Note 7 con una nuova batteria, l’azienda deve affrontare un enigma. Come si fa a promuovere un prodotto che, per i consumatori, è diventato sinonimo di incendi ed esplosioni? Sembra una situazione piuttosto difficile, soprattutto quando in India, il rilancio del Galaxy Note 7 avviene il 7 ottobre, lo stesso giorno nel quale vengono rilasciati nel paese anche iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple.

Samsung Galaxy Note 7: il 7 ottobre verrà rilanciato in India maxresdefault 4 TechNinjaCi si aspetta che Samsung faccia una campagna pubblicitaria piuttosto pesante, sia in televisione che sui giornali o sui supporti digitali. Con queste campagne, Samsung spera di convincere i consumatori ad avere, ancora una volta, fiducia nella sicurezza del marchio.

Durante il fine settimana, Samsung ha detto che la vendita del Samsung Galaxy Note 7s in Corea del Sud verrà posticipata al 1° ottobre; le vendite negli Stati Uniti riprenderanno il 21 ottobre, mentre in Europa le vendite ricominceranno di nuovo a novembre.

Sarà interessante vedere se Samsung riterrà doveroso ridurre il prezzo al fine di vendere con maggior successo il nuovo lotto di Galaxy Note 7.