iPhone 7: come utilizzare la funzione lente di ingrandimento di iOS 10

Una volta che la funzione lente di ingrandimento è abilitata, toccando 3 volte il tasto Home, verrà automaticamente aperta la funzione di lente di ingrandimento. E' possibile accedere alla lente di ingrandimento anche dalla schermata di blocco.

0
273

In iOS 10 c’è una caratteristica poco conosciuta chiamata lente di ingrandimento che, essenzialmente, trasforma la fotocamera di iPhone in una lente di ingrandimento, con un’interfaccia utente personalizzata proprio per facilitare la lettura.

Per scovare questa funzione, è sufficiente andare nelle Impostazioni, cliccare su Generali e poi Accessibilità.

iPhone 7: come utilizzare la funzione lente di ingrandimento di iOS 10 ios 10 turn on magnifier TechNinjaPer attivare questa funzione, è sufficiente seguire questi semplici passi:

  1. abilitare la funzione Lente di ingrandimento;
  2. toccare la levetta che regola la luminosità per consentire o meno la regolazione automatica di luminosità e contrasto;
  3. toccare il pulsante Home per 3 volte.

iPhone 7: come utilizzare la funzione lente di ingrandimento di iOS 10 ios 10 magnifier ui hero TechNinja È possibile effettuare ingrandimenti utilizzando il cursore sullo schermo; è anche possibile attivare il flash, nel caso in cui ci sia bisogno di luce. Il flash si attiva toccando l’icona a forma di piccola saetta, nell’angolo in basso a sinistra.

Toccando sul display l’icona del lucchetto, nell’angolo in basso a sinistra, si blocca la messa a fuoco.

iPhone 7: come utilizzare la funzione lente di ingrandimento di iOS 10 ios 10 magnifier ui colors invert TechNinjaDopo aver scattato un fermo immagine e averlo ingrandito, è possibile regolare i colori toccando la piccola icona posta nell’angolo in basso a destra.

Da qui si presenterà una diversa interfaccia utente che consente di accedere ai controlli per la luminosità e il contrasto, utilizzando i cursori presenti sullo schermo. E’ anche possibile invertire i colori o selezionare tra un paio di preset tra i quali il giallo/blu, la scala di grigi, il bianco/blu. 

Questa funzionalità è stata progettata per le persone che hanno problemi alla vista; facilita la lettura delle etichette e di altri piccoli testi che altrimenti potrebbero essere difficili da leggere.