HealthKit dell’Apple Watch 2 al servizio dei medici?

L'Apple Watch 2 diventa sempre di più uno strumento medico.

HealthKit dellApple Watch 2 al servizio dei medici? HealthKit apple watch TechNinja

HealthKit è l’app di Apple per la misurazione dei dati mentre si fa attività fisica. L’app è già presente su iTunes sia per iPhone che per Apple Watch, ma alcuni rumors mettono in evidenza importanti novità su questa applicazione.

Secondo i più informati, Apple starebbe valutando un aggiornamento dell’app. Il motivo sarebbero le potenzialità offerte dal nuovo Apple Watch 2, ovvero tutti gli strumenti di misurazione inseriti in questo dispositivo e molto più potenti rispetto alla generazione precedente.

L’idea è di collegare con l’app i dati ricevuti e di trasformarli in un vero e proprio parere medico. In questo modo, l’utente avrebbe informazioni complete e sicure sulla sua salute e i medici avrebbero un supporto tecnologico per dare una mano ai pazienti.

Se tutto fosse confermato da Apple, si tratterebbe di uno strumento medico per la diagnosi senza precedenti a portata di polso. Al momento, l’Apple Watch 2 avrebbe già tutto quello che serve, ma l’app di HealthKit dovrà ricevere un aggiornamento complessivo per essere più vicino alle esigenze dell’ambiente medico.

I rumors si fanno più forti dopo che Apple ha acquisito nel suo arsenale un’azienda che si era occupata in passato e si occupa ancora oggi di strumentazione medica anche a livello informatico.

Al momento, Apple non ha voluto né smentire né confermare la notizia, lasciando sempre che siano i fatti a confermare o a sfatare i miti dei rumors. Cosa ne pensi di questa eventuale novità per Apple Watch 2? Basterà l’aggiornamento per poter ottenere delle diagnosi mediche complete su misura?