Samsung Galaxy Note 7s: gli utenti segnalano che la sostituzione sta ancora avendo problemi di batteria (ma non esplosivi!)

I problemi di batteria del Galaxy Note 7 sembrano non finire mai! Un nuovo rapporto ha riferito che alcuni dispositivi, distribuiti in Corea del Sud, hanno nuovi problemi di batteria.

Pensavate che le notizie che circondano i problemi del Samsung Galaxy Note 7 fossero finite? Niente di più sbagliato! Mentre l’azienda continua a spingere la distribuzione dei dispositivi sostitutivi in tutto il mondo, un numero crescente di utenti afferma che i nuovi dispositivi hanno ancora problemi di batteria, anche se non più di tipo esplosivo.

Un rapporto proveniente dalla tv sudcoreana YTN TV (via WSJ) cita molteplici episodi di nuovi dispositivi, presumibilmente sicuri, che hanno evidenti problemi con la batteria che o si scarica velocemente o ha difficoltà durante la carica stessa.

La società non ha confermato il numero di casi segnalati fino ad ora, ma un portavoce ha affermato che il problema è “estraneo alle batterie” e ha confermato, inoltre, che l’azienda sta verificando da vicino i rapporti.

Samsung Galaxy Note 7s: gli utenti segnalano che la sostituzione sta ancora avendo problemi di batteria (ma non esplosivi!) galaxy note7 verizon 2 TechNinjaIn un caso, un utente ha affermato che il suo Note 7s stava esaurendo la sua carica molto rapidamente e non riusciva a ricaricarsi in modo corretto, guadagnando solo il 10% dopo una notte intera di ricarica. YTN ha testato il medesimo dispositivo verificando che la batteria si è scaricata, passando dal 75% al 49% nel giro di soli 39 minuti.

Per il momento, questi casi sembrano essere limitati alla Corea del Sud e Samsung ha affermato che sono episodi isolati, relativi alla produzione di massa.

Tuttavia, se questo dovesse verificarsi su scala più ampia, Samsung potrebbe essere in guai seri: la sua reputazione e la fiducia dei consumatori verso i suoi dispositivi potrebbe compromettersi in modo definitivo.