Twitter vale 30 miliardi di dollari?

Quanto vale Twitter? Tutto quello che sappiamo alla vigilia della cessione.

Quanto vale Twitter? In questi giorni si dibatte molto in merito a questo argomento dato che, come è noto, Salesforce.com vorrebbe procedere con l’acquisizione sia del social che dei suoi dati.

Twitter vale 30 miliardi di dollari? facebook post come twitter 3 TechNinja

L’offerta? Ben 16 miliardi di dollari, ma non si tratta dell’unico possibile acquirente, dato che sia Verizon che Alphabet vogliono tentare l’acquisto. Ma a questo punto, bisogna chiedersi: quanto vuole ottenere Twitter? Ebbene, il social cinguettante vorrebbe arrivare alla somma di 30 miliardi di euro per la cessione.

Molto probabilmente, l’operazione verrà finalizzata a breve e Google Salesforce sembrano essere le più accreditate per l’acquisizione. Tuttavia, prima di qualsiasi altra valutazione, si deve ricordare che, al momento, l’azienda è in rosso e la valutazione ufficiale si aggira attorno ai 10 miliardi di dollari. Per l’acquisizione, però, come detto, potrebbero servire circa 30 miliardi di dollari, cifra che ricorda i 26.2 miliardi di dollari che Microsoft ha sborsato per Linkedin. 

In tutto questo clima di incertezza sul futuro e sul da farsi, Twitter si ritrova a fare i conti con un calo degli utenti attivi e di pubblicità. Inoltre, c’è da dire che sia il CEO, Dorsey, che l’altro fondatore, Williams, disapprovano la cessione, anche se al momento è l’unica cosa da fare. Twitter non mostra dati positivi da ben 6 trimestri e si sono fatti avanti degli avversari temibili come Snapchat Instagram. 

Staremo a vedere cosa accadrà.