Andromeda, la fusione tra Android e Chrome OS, avverrà il 4 ottobre?

Il 4 ottobre arriverà Andromeda, il nuovo sistema operativo di Google? La risposta potrebbe essere sì o, almeno, si spera in una sua anteprima.

Il 4 ottobre, Google non presenterà solo i nuovi telefoni Pixel o la nuova home page; un tweet del Senior VP di Android, Google Play e Chrome, Hiroshi Lockheimer riporta quanto segue:

Abbiamo annunciato la prima versione di Android 8 anni fa. Ho la sensazione che di questi 8 anni ne parleremo il 4 ottobre 2016.

Apparentemente innocuo e vago, il tweet di Lockheimer potrebbe, invece, significare che Google prevede di avviare la fusione leggendaria tra Android e Chrome OS proprio il 4 di ottobre. Il progetto è noto internamente a Google con il nome Andromeda.

Andromeda, la fusione tra Android e Chrome OS, avverrà il 4 ottobre? main chromead 630x323 TechNinjaUn vecchio report del Wall Street Journal, risalente allo scorso ottobre, riportava che Google stava lavorando all’unione tra Android e Chrome OS e che questo nuovo progetto sarebbe indicativamente stato svelato nel 2017.

Il Wall Street Journal ha continuato a sostenere che questa fusione non sarebbe stata pronta per il debutto fino al 2017 e, probabilmente, sarà proprio così. I dettagli sono scarsi al momento, ma forse il 4 ottobre sarà possibile vedere almeno una anteprima del nuovo sistema operativo Android Andromeda.