Yahoo Mail per Android: aggiunto il supporto alle API per il lettore di impronte digitali

Gli sviluppatori hanno deciso di rendere più funzionale e completa l’applicazione di posta elettronica di Yahoo e sono state introdotte alcune interessanti novità.

0
93
Yahoo mail

Yahoo sta avendo una settimana difficile in termini di sicurezza. Probabilmente, è solo una coincidenza il fatto che questo notevole aggiornamento per Yahoo Mail arrivi pochi giorni dopo uno degli attacchi hacker più grande di sempre.

Nel nuovo aggiornamento, viene aggiunto il supporto alle API per i lettori di impronte digitali introdotto da Google. L’API utilizzato è quello che viene utilizzato nel Nexus 6P e 5X e, presumibilmente, sarà quello che verrà utilizzato negli imminenti telefoni Pixel-branded, oltre a quello utilizzato su qualsiasi dispositivo Android con un lettore di impronte digitali che non implementa la propria API di sicurezza personalizzata. 

Questo aggiornamento di Yahoo Mail per Android, quindi, consentirà agli utenti di inserire un’impronta digitale o una specifica password per l’applicazione, al fine di accedere a cambiamenti relativi all’account o all’applicazione stessa. La funzionalità sarà opzionale e subordinata, ovviamente, alla presenza sullo smartphone di un lettore di impronte digitali.

Altre novità di questo aggiornamento sono rappresentate dalla possibilità di modificare le informazioni account dall’applicazione e da un modo più veloce per modificare le informazioni di contatto.

Yahoo Mail per Android: aggiunto il supporto alle API per il lettore di impronte digitali ap resize.php  5 TechNinjaC’è anche una nuova funzione di anteprima che può mostrare alcuni link e video della stessa applicazione, senza dover passare attraverso un browser esterno o YouTube.

Il nuovo aggiornamento software è disponibile all’interno del Play Store ed è in fase di rilascio.