iTunes: il prossimo mese verrà lanciato Spoken Edition

Le Spoken Editions sono un'idea interessante da parte di Apple che, ricordiamo, ha contribuito a far diventare mainstream l'audio digitale con i podcast. Le Spoken Editions potrebbero anche essere integrate in Apple News, così come nella Apple TV.

Secondo un nuovo rapporto, Apple sta lavorando per lanciare un nuovo modulo per il consumo di notizie in iTunes. L’azienda, a quanto pare, sta sviluppando qualcosa che chiama Spoken Edition, ovvero brevi clip che consentono agli utenti di ‘ascoltare’ articoli e storie dai propri siti preferiti.

Le Spoken Edition erano trapelate su iTunes prima di oggi, anche se Apple ha apparentemente già eliminato le prove. Secondo la relazione, una delle aziende di Apple che sta lavorando per le Spoken Editions è SpokenLayaer, in grado di creare audio e podcast in streaming per una varietà di diverse pubblicazioni. Attualmente, SpokenLayer lavora con editori come Forbes, Huffington Post, TIME, Reuters, Smithsonian, Scripps e altro ancora.

iTunes: il prossimo mese verrà lanciato Spoken Edition itunes podcasts TechNinjaL’indiscrezione di oggi ha offerto un accenno sul genere di pubblicazioni che Apple utilizzerà per le Spoken Edition. Per esempio, Wired ha parlato di edizioni per “business”, “scienza”, oltre alla propria home page, mentre Time offrirà una Spoken Edition chiamata “The Brief”. Altre pubblicazioni includono Forbes, .Mic, Sellino, OZ, e Playboy.

In termini di monetizzazione, le Spoken Edition includeranno annunci audio per compensare le entrate pubblicitarie perse a causa dei lettori che si trasformeranno in ascoltatori. Le entrate-annuncio saranno ripartite tra l’editore e SpokenLayaer, però.

Anche se il CEO di SpokenLayer, Will Mayo, non ha voluto parlare delle Spoken Editions di Apple, ha fatto notare che la sua azienda è la migliore per gestire questo compito.   

Probabilmente, saranno integrate in un presunto dispositivo autonomo Siri sul quale Apple è al lavoro.