Owlet: ecco il calzino che salverà la vita ai vostri figli!

0
100
owlet

L’avvento della tecnologia smart ha permesso di aprire orizzonti mai esplorati fino ad ora. Se fino a poco tempo fa infatti, l’unico mezzo per monitorare i parametri vitali dei propri figli era l’osservazione diretta o medica, ad oggi le cose potrebbero cambiare.

E’ questo il caso di Owlet, una piccola quanto geniale invenzione che riesce efficacemente a monitorare i parametri vitali dei piccoli infanti, e riesce soprattutto a rilevare se il neonato smette di respirare, inviando un segnale istantaneo ai genitori. Stiamo parlando di un calzino smart indossabile, la cui tecnologia prende spunto da quella utilizzata attualmente negli ospedali, per il controllo dell’ossigenazione e battito dei più piccini. Il progetto, ancora in fase beta, potrebbe ben presto vedere la release stabile, e, stando alle parole di chi lo ha provato, risulta davvero efficace. Queste le parole di Jordan Monroe, il fondatore dell’innovativo progetto:

 

 

 

Andrew, Pia e Easton. Sono questi i nomi dei bambini che sono stati incapaci di respirare nel mezzo della notte, e i loro genitori sono stati allertati da Owlet Monitor in tempo per intervenire. Due dei bambini erano diventati blu, successivamente stimolati a respirare nuovamente dalle rispettive madri accorse. 

Questo è il nostro annuncio al mondo di oggi: Owlet mostra evidenze iniziali forti che può davvero allertare i genitori se, per qualche ragione, i loro piccoli sono incapacitati a respirare. Siamo anche felici di annunciare che stiamo adesso portando Owlet fuori dalla beta per renderlo disponibile al pubblico.

 

L’efficacia del calzino smart sta soprattutto nella non invasivi dello stesso. Difatti, il tutto si riduce ad un semplice calzino collegato ad una piccola base: il device smart costerà circa 250 dollari, e sarà correlato da una app mobile che permetterà di effettuare le statistiche sui parametri vitali del neonato. Una piccola quanto geniale idea che personalmente, da genitore di un bebe, mi vede totalmente d’accordo.

 

 

Efficienza, fluidità e prezzo ridotto: ecco il lumia 435, in offerta su amazon: