Twitter dice di essere vicino ad essere venduto: Google e Salesforce tra i potenziali acquirenti

In un tweet, il manager di Salesforce Vala Afshar, ha spiegato perché Twitter è una società interessante: "Democratizza l'intelligenza ed è un posto per promuovere gli altri".

0
56
Twitter

Le azioni di Twitter erano oltre il 22% questa mattina quando sono circolate le voci relative ad un possibile acquisto della società di social media. Fonti anonime dicono che la società ha ricevuto manifestazioni di interesse da più aziende tech. Tra i principali candidati, al momento, ci sono Google e Salesforce.

Secondo gli analisti di Wall Street, Twitter attira non solo per le sue capacità di social media, ma anche per i dati che genera dagli abbonati. Twitter ha appena inaugurato la sua prima stagione di live streaming NFL Thursday Night Football che, la scorsa settimana, ha avuto molto successo.

Twitter possiede anche Periscope, l’applicazione che consente agli utenti di effettuare live streaming per i propri seguaci di Twitter tramite la fotocamera del proprio dispositivo mobile.

Twitter dice di essere vicino ad essere venduto: Google e Salesforce tra i potenziali acquirenti twitter rumor TechNinjaIn seguito alla notizia, le azioni di Twitter hanno preso il volo e hanno segnato un balzo del 20%; la società ha una capitalizzazione di mercato pari a 15,5 miliardi di dollari.

Al 26 dicembre 2013 Twitter aveva una valutazione di quasi 40 miliardi di dollari. Attualmente, le azioni della società sono scambiate a 22,14 dollari.