Twitter rilascia il pulsante “Non mi piace questo Tweet” su iOS

Dopo l’annuncio del cambio degli algoritmi che delineavano il feed dei Tweet presenti sulle nostre bacheche, Twitter ha iniziato ad estendere il pulsante “non mi piace questo Tweet” anche agli utenti iOS.
Questo nuovo tasto permette di dare un feedback al social network, che tramite appunto una serie di algoritmi, eviterà di segnalarci Tweet relativi al contenuto che abbiamo segnalato.

Twitter rilascia il pulsante Non mi piace questo Tweet su iOS i dont like this tweet 800x762 TechNinja

Attualmente tale funzione è disponibile “solo per alcuni utenti iOS” e sta lentamente per arrivare a tutti gli altri.
Accanto dunque alle vecchie opzioni per segnalare in Tweet, bloccare l’utente, silenziare quest’ultimo, non seguire più e condividere il cinguettio troveremo la dicitura “Non mi piace questo Tweet”. Premendo su di esso il contenuto verrà immediatamente nascosto dalla nostra timeline e permetterà a Twitter di “usare la segnalazione per rendere migliore il nostro feed.

Il social network ha iniziato ad introdurre la linea temporale (od appunto timeline) nel mese di febbraio, mettendo alcuni Tweet selezionati in primo piano, in cima al feed degli utenti. Questi ultimi possono decidere di disattivare tale funziona, ma secondo l’azienda solo il 2% degli utenti ha deciso di farlo.