iPhone 7 e 7 Plus: alcuni utenti lamentano una scarsa qualità dell’audio in chiamata

Se Seoul piange, Cupertino non ride!

A quanto pare la crisi del “settimo anno” colpisce anche il mondo degli smartphone.
Dopo quello che sta accadendo a Samsung con il Galaxy Note 7 (c’è da dire che quest’ultimo è alla sua sesta generazione, ma per motivi di marketing è stato chiamato 7), anche Apple sembra non avere pace con i suoi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Qualche giorno fa vi avviamo parlato dello strano sibilo prodotto da alcuni smartphone Apple in determinate situazioni, oggi invece parliamo di un problema che pare affligga un numero consistente di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.
Molti utenti segnalano appunto una scarsa qualità dell’audio, su entrambi i terminali, durante le chiamate.

iPhone 7 e 7 Plus: alcuni utenti lamentano una scarsa qualità dellaudio in chiamata Foxconn reportedly begins global shipment of the iPhone 7 and 7 Plus TechNinja

Nonostante l’ultimo prodotto della azienda di Cupertino sia stato elogiato per la qualità della chiamata durante le prime recensioni, pare che non tutti gli acquirenti siano stati cosi “fortunati”.
Non è ancora chiaro se il problema riguarda il software o l’hardware dei terminali. Ma il fatto che il problema non sia ampiamente diffuso, lascia pensare che un semplice aggiornamento possa risultare inutile ai fini della risoluzione del problema.

Apple non ha ancora fatto dichiarazioni in merito, ma un dipendete dell’azienda, in unforum online, ha condiviso un “Documento di Supporto” che fornisce suggerimenti per risolvere problemi “se si avvertono rumori o suoni distorti da iPhone”.