Apple fa shopping in India ed acquista Tuplejump

Quali novità in vista ci sono per Apple?

Ormai è chiaro: Apple è molto impegnata nel mondo dell’intelligenza artificiale e del cosiddetto machine learning (l’apprendimento automatico delle IA).
Proprio in merito a ciò, l’azienda di Cupertino ha confermato di aver acquisito Tuplejump, una piccola società indiana attiva nei due campi soprastanti in India, appunto, e negli Stati Uniti.

La società offre dei servizi software per altre aziende per la memorizzazione, l’elaborazione e la visualizzazione dei dati. Fondata nel 2013, però, non sembra essere più operativa.
Nonostante la conferma dell’acquisizione arrivi solo questa settimana, l’affare potrebbe essersi verificato nello scorso mese di aprile.

Questa ipotesi è confermata dai profili LinkedIn di due dei tre fondatori di Tuplejump che hanno smesso di lavorare per quest’ultima ad aprile e sono entrati in Apple a maggio.

Apple fa shopping in India ed acquista Tuplejump 08585ddab029119eb37ac5a0a8128b16 400x400 TechNinja

La società indiana è la terza, in ambito di intelligenza artificiale e machine learning, che Apple acquisisce quest’anno. Il mese scorso era toccato a Turi, azienda con sete a Seattle attiva proprio nei campi sopracitati.
Mentre ad inizio anno i vertici di Apple avevano confermato l’acquisto di Emotient, società di San Diego, che utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare le emozioni da espressioni facciali.