iPhone 7: hacker dichiara di aver effettuato il jailbreak ma non lo rilascerà

iPhone 7: hacker annuncia il jailbreak.

0
65

iPhone 7: hacker dichiara di aver effettuato il jailbreak ma non lo rilascerà iPhone 7 plus 2 TechNinja

Quando si parla di iPhone è inevitabile parlare anche di jailbreak, dato che, subito dopo ogni presentazione, un nutrito gruppo di hacker si mette all’opera per portare a casa il colpo prima degli altri.

Al momento, nonostante sia disponibile negli store da meno di una settimana, c’è già chi fa sapere di essere riuscito a effettuare il jailbreak di iPhone 7 in meno di 24h. Si tratterebbe di un hacker di 19 anni, Luca Todesco, che sostiene di essere riuscito dove altri ancora non sono arrivati.

Il ragazzo ha rilasciato un’intervista a Motherboard, dicendo di essere riuscito nella sua impresa, sebbene Apple abbia reso il processo molto più difficile che mai. Cosa significa questo? Todesco fa notare che il livello di sicurezza si è elevato di molto, ma iPhone 7 è ancora abbastanza vulnerabile, tanto da riuscire a fare il jailbreak in meno di 24h dopo l’uscita. La notizia è apparsa per la prima volta sull’account Twitter di Todesco, che ha semplicemente scritto “questo è un iPhone7 jailbreakato”. Al testo segue foto di una schermata del terminale che comprova quanto detto e relativo video.

Al momento, Todesco non ha intenzione di rilasciare il jailbreak, almeno sino a quanto Apple non penserà a una patch. Tuttavia, dichiara anche di essere all’opera al fine di rendere tutto il processo più semplice e lineare. Che stia pensando di renderlo noto fra un po’?