Chiamate Facebook Messenger: supporto CallKit su iOS 10

Nuovo supporto sugli smartphone di Apple per le chiamate con Facebook Messenger: merito dell'iOS 10!

Chiamate Facebook Messenger: supporto CallKit su iOS 10 chiamate facebook messenger TechNinja

Le chiamate su Facebook Messenger saranno più simili alle chiamate tradizionali con la nuova configurazione di iOS 10. Ovviamente, la novità sarà solo a disposizione di chi ha un iPhone e dovrebbe arrivare accanto alla Beta per le fotocamere sull’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus.

L’aggiornamento è stato fatto direttamente da Facebook Messenger sullo store di Apple, in seguito all’arrivo di iOS 10 per dispositivi firmati dalla società di Cupertino. Da parte sua, Apple aveva inserito in iOS 10 il CallKit, un sistema che consente all’utente di chiamare usando la Rete e il protocollo VoIP, sfruttando l’opzione Telefono.

Quindi, se hai un iPhone, non vuoi pagare le chiamate con il tuo operatore e vuoi chiamare un amico, ti basta andare in questa sezione e contattarlo tramite Facebook Messenger. Per poterlo fare, però, assicurati che il tuo amico abbia inserito il numero di telefono su Facebook Messenger e abbia installato l’app.

La prima cosa da fare per ottenere l’aggiornamento è andare sull’app Store e aggiornare Facebook Messenger. Se hai gli aggiornamenti automatici, la procedura parte in automatico. A questo punto, riceverai una telefonata da parte di Facebook Messenger.

Da quel momento, le chiamate potranno essere collegate all’app e potrai chiamare gratis con Facebook Messenger quanto vuoi. Con il tempo, è probabile che sempre più persone utilizzeranno per le chiamate i vari servizi online.

Oltre a Whatsapp, ora c’è anche Facebook Messenger per chiamare semplicemente utilizzando il Wi-fi o il traffico dati. Di conseguenza, anche i gestori telefonici dovranno attrezzarsi, magari con offerte che includano più GB.