Apple Vs Samsung: a breve un Apple Store vicino al Quartier Generale Samsung

Se la lotta a chi la spunta nel mondo della tecnologia è aperta, Apple ha deciso di combatterla sul serio partendo dalla Corea del Sud.

Presto ci potrebbe essere un intensificarsi della rivalità tra Apple e Samsung. Il motivo lo riporta il Wall Steet Journal dichiarando che il produttore di iPhone starebbe seriamente prendendo in considerazione l’apertura di un nuovo Apple Store, proprio accanto alla sede principale di Samsung a Seoul, in Corea del Sud.

La mossa potrebbe essere potenzialmente molto intelligente per Apple, il mercato di questo paese rappresenta “la quarta economia dell’Asia, ma da sempre è un mercato difficile per le vendite di Apple, si legge sul WSJ. Ed ancora: “le vendite di smartphone sono dominate da Samsung (che gioca in casa, ndr) e da LG Electronics (anch’essa autoctona), che insieme rappresentano circa l’80% del mercato degli smartphone nel paese“. 

Apple Vs Samsung: a breve un Apple Store vicino al Quartier Generale Samsung korea seoul cityview TechNinja

L’azienda californiana attualmente si basa su rivenditori di terze part, ma è indubbio che un Apple Store potrebbe rivelarsi fondamentale per aumentare la quota di mercato di Apple.
La zona prescelta dovrebbe essere quella lussuosa di Gangnam, sede della ferrovia metropolitana più trafficata della città, così come luogo che ospita l’HQ Samsung.

La notizia di sicuro non fa felice quest’ultima viste anche le vicende attuali che hanno coinvolto Galaxy Note 7.