Tim Cook vorrebbe acquistare McLaren

Nuove acquisizioni in arrivo in casa Apple?

0
72
tim cook

Tim Cook vorrebbe acquistare McLaren tim cook 1 TechNinja

Tim Cook pensa in grande e sta valutando la svolta per l’Apple Car. La notizia confermata in queste ore e che Apple stia valutando una collaborazione con la nota casa automobilistica McLaren. In un primo momento, Apple voleva porsi come venditore per le case automobilistiche, proponendo il progetto dell’auto che si muove da sola con iOS (l’Apple Car) come prodotto in più per i clienti finali.

La scelta era stata criticata da uno dei concorrenti in corsa, Tesla, il cui CEO aveva dichiarato che Apple non avrebbe mai raggiunto l’obiettivo, perché non aveva una casa automobilista su cui contare e non lo era. Oggi, pare che Tim Cook stia per far mangiare la foglia a Tesla proprio con questa collaborazione con McLaren.

Stando alle fonti ufficiali, Tim Cook avrebbe proposto a McLaren un accordo di acquisizione, per cui McLaren diventerebbe una succursale di Apple dedicata all’Apple Car. In alternativa, Apple propone comunque una collaborazione a McLaren, un poì come Google fece a Fiat Chrysler sulla Google Car.

Forse anche domani si potranno sapere maggiori dettagli su questo accordo, ma certamente ora Apple si sta ponendo in modo diverso sul progetto e potrebbe raggiungere grandi risultati, in attesa che il primo prototipo (che potrebbe arrivare anche da Google e da Tesla) arrivi nelle concessionarie.