Tumblr è il primo posto sul web dove è possibile visualizzare Live Photos di Apple

Lo scorso anno Apple ha introdotto Live Photos, una funzionalità che viveva solo sui dispositivi Apple. Premendo verso il basso su di una foto, è possibile visualizzare un paio di secondi di filmato registrato, una sorta di GIF sonora.

Sebbene Live Photos di Apple sia diventata a poco a poco disponibile su applicazioni di terze parti come Facebook, non è mai stata universale. Ora, però, il formato è in arrivo sul web per la prima volta ed è tutto grazie a Tumblr.

Tumblr è il primo posto sul web dove è possibile visualizzare Live Photos di Apple live photo.0 TechNinja Il sito di microblogging ha annunciato ieri che ha aggiunto il supporto per Live Photos sul suo sito web.

Ogni volta che vedete la famosa icona Live Photos, cliccate e tenete premuto per vederla oscillare.

Tumblr ha anche pubblicato il suo codice di back-end su GitHub, il che significa che altri sviluppatori web possono costruire il supporto per Live Foto nei propri siti.

Gli utenti ora potranno caricare su Tumblr le animazioni registrate tramite iPhone e queste saranno visualizzabili dalle altre persone. Sarà sufficiente cliccare e tenere premuto sull’immagine per vederla animarsi.

In passato, altri sviluppatori indipendenti hanno creato dei portali per la visualizzazione delle Live Photos sul web, ma sono conosciuti da pochi e non sempre hanno funzionato in modo perfetto. Tumblr risolve, invece, questo problema. Vedremo se questa idea avrà successo!