Google Allo è pronto per il download!

Allo è finalmente disponibile per il download e porta con sè alcune nuove caratteristiche che strizzano l'occhio ad applicazioni come WhatsApp e iMessage.

Come è stato suggerito durante il fine settimana da Evan Blass, il servizio di messaggistica istantanea Allo di Google è ora disponibile per il download. Annunciato a fianco di Duo, in occasione della conferenza degli sviluppatori di Google I/O, Allo è finalmente arrivato, un mese più tardi rispetto al suo omologo.

Sia Duo che Allo sono legati al numero di telefono, piuttosto che all’account Google, e se Duo si concentra sulle video chat, Allo si occupa della messaggistica più tradizionale. Paragonandosi a servizi come WhatsApp o iMessage, Google Allo porta con sè una serie di caratteristiche come adesivi, possibilità di scrivere sulle foto e altro.

Google Allo è pronto per il download! Google Allo TechNinjaGoogle Allo è pronto per il download! Google Allo2 TechNinjaGoogle Allo è pronto per il download! Google Allo3 TechNinja

Allo arriva con il suo assistente, simile a Google Now, che può facilmente rispondere alle domande utilizzando la query con il comando ‘@google’. E’ tutto molto comodo, anche se uno svantaggio percepito è che non esiste alcun supporto per gli SMS tradizionali.

Il roll-out di Google Allo è in corso; potrebbe volerci un po’ prima di veder comparire l’applicazione da scaricare sul Play Store.