Google Now sta per sparire? Sembrerebbe di sì!

Google Now verrà abbandonato?

0
75
google home

Google Now sta per sparire? Sembrerebbe di sì! google ai 2 TechNinja

In attesa del 4 Ottobre, data in cui è previsto il lancio di diversi nuovi prodotti targati Google, in queste ore si parla nello specifico di Google Now e della sua completa dismissione.

Negli ultimi tempi, infatti, tantissimi sono stati i cambiamenti che ci sono stati a Mountain View e, pertanto, si deve essere pronti a lasciare andare alcuni servizi per accoglierne altri. Nello specifico, a sparire in questo caso sarà Google Now. 

Google Now sta per sparire? Sembrerebbe di sì! Google now TechNinja

A dimostrazione di quanto detto, stando agli ultimi teardown sull’app Google Search, che è stata aggiornata alla versione beta 6.5, si notano dei cambiamenti e, in particolare, si nota che sono stati eliminati i riferimenti a Google Now. Nello specifico, tutte quelle che erano le varie card di Google Now hanno visto il loro nome cambiare in Feed, così come la funzione Now On Tap è stata rinominata Screen Search.

Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale e il tutto risulti essere molto nebuloso, queste novità potrebbero essere state dettate dal rebranding che Google ha messo a punto nell’ultimo periodo, in previsione dell’uscita dei dispositivi Pixel, che dovranno sostituire i Nexus.