La nuova funzione di Instagram ‘Salva Bozza’ consente di iniziare un post e poi salvarlo per dopo

Nel corso degli ultimi mesi, Instagram ha fatto numersi tentativi e ha aggiunto nuove funzionalità alla piattaforma di photo-sharing. Queste nuove carattteristiche ricordano molto Snapchat, ma non tutti sono contenti dei cambiamenti che hanno avuto luogo.

0
56
Instagram

Mentre Snapchat è un servizio che si utilizza per inserire rapidamente foto e video, senza pensarci troppo o perdere troppo tempo nella loro modifica, Instagram è sempre stato un luogo per condividere queste stesse cose, ma con una qualità un po’ più alta.

Nell’ultima caratteristica che l’azienda sta lanciando, Instagram sembra ritornare indietro alle sue origini, ovvero sembra ritornare ad essere un luogo per la condivisione di foto. 

La nuova funzionalità si chiama ‘Salva bozza‘ ed è abbastanza auto-esplicativa. Da quando è stato lanciato più di 6 anni fa, Instagram non ha permesso ai suoi utenti di lavorare su un post e, quindi, di salvarlo come bozza per lavorarci poi in un secondo momento. E’ stata una delle caratteristiche più assenti nel corso degli anni, ma oggi è finalmente integrata nell’applicazione. Al momento, è a disposizione di un numero selezionato di beta tester per circa un mese, poi uscirà per il grande pubblico.

La nuova funzione di Instagram Salva Bozza consente di iniziare un post e poi salvarlo per dopo Instagram Draft TechNinjaIl funzionamento è molto semplice.  Una volta che si apre Instagram e si trova una foto che si desidera condividere, è necessario avere almeno qualche modifica da fare (un effetto, un titolo, un luogo o un filtro). Una volta fatta almeno una di queste modifiche, è necessario tornare indietro; a questo punto, verrà chiesto se si desidera salvare la foto come una bozza o se cancellarla.

Anche se la nuova funzione ha iniziato il suo roll-out per gli utenti oggi, potrebbe richiedere un paio di giorni prima di arrivare effettivamente sui nostri dispositivi.