Apple Watch Series 2: metodo (brevettato) per espellere liquido dagli altoparlanti

Apple Watch Series 2 e i suoi brevetti.

Al momento della presentazione di Apple Watch Series 2, il colosso di Cupertino ha sottolineato che si tratta di un device impermeabile, pensato per essere indossato da tutti, anche, ad esempio, dai nuotatori. Lo smartwatch in questione è dotato di un meccanismo di espulsione dei liquidi che, come notato da alcuni esperti del settore, è stato brevettato da Apple.

Apple Watch Series 2: metodo (brevettato) per espellere liquido dagli altoparlanti SmartwatchApple TechNinja

Volete sapere come funziona? Si tratta, nello specifico, di un sistema di espulsione dei liquidi che rende il device waterproof. In pratica, suddetto meccanismo riesce a eliminare l’acqua in eccesso che si accumula negli altoparlanti. Il tutto avviene grazie a un motore voice coil che, grazie a un suono preregistrato, spinge l’acqua fuori.

Come detto, Apple ha brevettato il tutto, come comprovato dal documento rilasciato dall’US Patent and Trademark Office. Si tratta di un sistema del tutto innovativo, che non potrà essere utilizzato se non dalla casa di Cupertino. Si deve sottolineare che, proprio su Apple Watch Series 2 c’è un altro brevetto, che punta a espandere le funzionalità dello smartwatch attraverso la porta diagnostica, che è stata inserita al fine di permettere ricarica e trasferimento dati.

Apple Watch Series 2: metodo (brevettato) per espellere liquido dagli altoparlanti SmartwatchApple2 TechNinja

Ma c’è di più: Apple collega lo smartwtach a un iPad Mini attraverso questa porta, grazie a un adattatore Lightning e suddetto brevetto di cui sopra potrebbe aprire la strada a una serie di accessori smart capaci di ampliare le funzionalità dell’indossabile.